T.P.V. Sport di Tonelli Carla


Vai ai contenuti

Seconda prova Campionato Italiano

Archivio 2011

Al Trial Park Varata la seconda prova del Campionato Italiano Hard Trial 2011

Il Trial Park Varata ospiterà il prossimo 8 maggio la seconda prova di Campionato Italiano Hard Trial. Disciplina tra le più spettacolari del panorama motociclistico, il trial trova nelle aree autorizzate come il Trial Park Varata di Castellinaldo, la propria palestra naturale dove neofiti e giovanissimi possono avvicinarsi nella massima sicurezza, alla pratica di uno sport rispettoso dell'ambiente.

Il successo di pubblico ed organizzativo delle scorse edizioni è stato riconosciuto e premiato dalla Federazione Motociclistica Italiana che ha voluto assegnare al Moto Club Real Trial di Castellinaldo questo importante appuntamento che si inserisce nel fitto calendario di iniziative sportive e promozionali del Trial Park Varata

La Manifestazione che prenderà il via dalla piazza principale della cittadina piemontese domenica 8 maggio, sarà articolata in due fasi: la mattina saranno allo start i giovani piloti juniores che si misureranno su sei sezioni da affrontare in tre giri di gara, mentre nel pomeriggio scenderanno in gara le categorie maggiori che si misureranno su zone completamente nuove che delle precedenti edizioni manterranno la spettacolarità e la fruibilità al pubblico atteso numeroso.

Sale l'attesa degli appassionati per il secondo dei tre appuntamenti in calendario, decisivo nella corsa al titolo, della specialità: Matteo Grattarola (Gas Gas Team Spea), campione italiano della specialità e dominatore assoluto dello scorso campionato, cercherà la vittoria per recuperare posizioni su Fabio Lenzi (Montesa Future T.T.), vincitore della prima prova, ma dovrà anche guardarsi dagli attacchi di Daniele Maurino (Beta) e del campione del Mondo Junior Jack Challoner (Beta Top T.T. Miton)

Durante tutta la manifestazione, che avrà inizio alle 9 di domenica 8 maggio, saranno attive le strutture del Trial Park Varata ed un servizio bar e ristoro.


CALENDARIO C.I. HARD TRIAL 2011

27.03 Chiuduno (BG)

08.05 Trial Park Varata Castellinaldo (CN)

17.07 Lazzate (MB)

Siete tutti invitati domenica 9 maggio nel Roero e precisamente a Castellinaldo, per assistere alla seconda prova di Campionato Italiano Hard Trial, che si svolgerà all'interno del Trial Park Varata in via Canale 9.
Completamente rinnovate le zone sulle quali si sfideranno tutti i più bravi piloti italiani e il campione del mondo junior Jack Challoner, vero astro nascente nel panorama internazionale.

Un bus navetta messo a disposizione dell'organizzazione avrà cura di trasferire il pubblico, in maniera del tutto gratuita, dall'area di partenza all'arrivo, situata nella piazza principale del paese, dove è stata realizzata una spettacolare zona indoor, al trial park il luogo dove i trialisti daranno spettacolo.

A disposizione del pubblico anche uno speaker, che illustrerà le performace tecniche dei piloti, e uun servizio di risroeo con un fornito bar.

La giornata sportiva inizierà già dal mattino con la gara riservata ai piccoli Juniores e ale ragazze, che si confronteranno su sei sezioni facilitate nell'aerci di tre giri.

Partenza della gara clou dalle ore 13, e se il tempo atmosferico, come previsto offrirà un sole splendente, sarà l'occasione ideale per passare una bella giornata a contatto con la natura e lo sport.

La giornata si concluderà con le premiazioni che prevedono la consegna dei trofei offerti dalla Concessionaria Rabino Sport di Pinerolo e l'ormai consueto e graditissimo rito della consegna di un magnum di vino del Roero gentilmente fornito dai "Vinaioli di Castellinaldo".


Torna ai contenuti | Torna al menu