T.P.V. Sport di Tonelli Carla


Vai ai contenuti

Presentazione dell'ABC School

Archivio 2011

10 Dicembre - Prima uscita e presentazione dell'ABC School

IndietroPlayAvanti

Sabato 10 dicembre il Trial Park Varata e il M.C. Real Trial Castellinaldo hanno presentato la prima uscita dell'ABC Trial School, partecipando alla nuova iniziativa di avviamento giovanile al trial, promossa dal Co.Re. Piemonte e dal Settore Tecnico Federale Trial

La presentazione si è svolta presso il centro commerciale "le Gru" di Grugliasco (TO) grazie alla disponibilità e all'encomiabile lavoro di Roberto Billetto "Billy". Lo scopo era quello di presentare il nuovo progetto, nella ricerca di adesioni per il prossimo week-end di prove pratiche che si svolgeranno presso l'area di motocross di Pinerolo (TO).

La mattinata è passata un po' in sordina, come normalmente avviene nel rodaggio delle nuove iniziative, specie per quelle delle scuole. Nel pomeriggio grazie all'intervento del M.C. del Canavese e di un gruppo di trialisti invitati dall'amico Billy, si è movimentata la manifestazione e sono arrivate le prime adesioni.

Ottima iniziativa! Riuscire ad avvicinare e far provare il trial anche a un solo giovane, è un successo, se poi si riesce, bisogna farlo divertire come fosse un gioco e non annoiarlo solo con la tecnica. Quando tornerà a a scuola contagerà anche i compagni come un influenza stagionale. Qui dobbiamo essere pronti: ecco lo scopo dell'ABC Trial School, continuità e divertimento. Solo più avanti se si riscontrerà il nascere di una passione si potrà passare al settore agonistico. Un comiato va anche all'unica concessionaria che si è presentata, dando la disponibilità e supporto all'evento: concessionaria "Rabino Sport"

Questi progetti devono essere continuativi e guardare a tempi lunghi per poter avere un riscontro. Noi del Trial Park Varata sappiamo bene che tutto ciò porterà un dispendio di tempo, denaro e fatica, ma riteniamo che sia l'unica strada da percorrere se vogliamo far crescere e dare continuità al Trial.


Torna ai contenuti | Torna al menu